Perché si dovrebbe prendere in considerazione la dieta cheto

Perché si dovrebbe prendere in considerazione la dieta cheto

Se non avete sentito parlare della dieta cheto, continuate a leggere per saperne di più sulle ultime mania per mangiare sano e spargimento di peso indesiderato senza morire di fame te stesso.

La dieta cheto, abbreviazione di dieta chetogenica, non è un concetto nuovo. In realtà, molte persone hanno seguito questo metodo di mangiare per decenni. Si tratta essenzialmente di un alto contenuto di grassi, dieta a basso contenuto di carboidrati che si concentra su un processo chiamato chetosi.

Chetosi è ciò che accade quando i nostri corpi a corto di glucosio, che è la fonte tipica del cervello di carburante. Quando non c'è più glucosio, il corpo inizia a rompere i chetoni, che sono depositi di grasso.

Il principio di base della dieta cheto è quello di concentrarsi su alimenti come carne, uova, pesce, noci e latticini. Questo tipo di dieta non funzionerebbe per i vegetariani e dovreste controllare sempre con il vostro medico prima di cambiare la vostra dieta o la procedura di allenamento. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che la dieta cheto può effettivamente essere una grande soluzione per molte persone.

Ecco alcuni dei principali vantaggi della dieta cheto:

Potrebbe aiutarti a dimagrire.

La maggior parte delle persone cambiano il loro modo di mangiare perché vogliono perdere peso, e la dieta cheto può sicuramente contribuire a raggiungere tale obiettivo. In primo luogo, la dieta aiuta a scongiurare morsi della fame. Una buona quantità di ricerca che indica che questa dieta ad alto contenuto di grassi è in realtà un bene per coloro che vogliono perdere peso. Tuttavia, è importante notare che la maggior parte degli studi in questione ha seguito i partecipanti per un lungo periodo di tempo, quindi non è certamente una dieta crash.


Può rallentare la progressione del cancro.

I tassi di alcuni tipi di cancro sono in aumento, e il fatto che la dieta cheto può effettivamente aiutare a combattere il cancro è un incentivo sufficiente per molti a provarlo. È importante notare che la dieta non sarà effettivamente prevenire il cancro o curarlo, ma la ricerca dimostra che a seguito di una dieta cheto può effettivamente rallentare o arrestare la progressione del cancro in alcuni individui con alcuni tipi di tumori.


È bene per il vostro zucchero nel sangue.

Perché la dieta cheto Elimina in realtà tutti i cibi trattati e confezionati snack dal menu, non sarà mangiare un sacco di carboidrati raffinati o zuccheri aggiunti. Quando questi sono mancanti dalla dieta, è stato dimostrato che la sensibilità all'insulina migliora, che è una grande notizia per quelli con diabete di tipo 2.


È un bene per il vostro cervello.

Gli studi hanno dimostrato che la dieta cheto è stato collegato alla riduzione dei sequestri in quelli con epilessia e miglioramenti in alcuni disturbi neurologici. In effetti, alcuni studi hanno suggerito che la dieta può anche avere un impatto positivo sulla malattia di Alzheimer e morbo di Parkinson.


Se pensate che la dieta cheto potrebbe essere una soluzione per voi, parlare con il medico prima di fare un cambiamento drastico per la vostra dieta.

Articolo precedente EvoTea Teatox in evidenza in womans propria rivista

Trend ora:

Free Shipping When you spend £25
Founded in 2007 Based in the UK