Tre miti di salute si dovrebbe scartare subito

Tre miti di salute si dovrebbe scartare subito

Si potrebbe impazzire cercando di tenere traccia di tutte le tendenze di salute e consigli dietetici contrastanti là fuori.

Infatti, molte persone sono davvero confuse su ciò che gli alimenti sono i migliori per i loro corpi. Nel tentativo di aiutare a superare tutti quei titoli di informazioni, ci sarà dare un'occhiata a tre miti di salute che si dovrebbe solo dimenticare.

Mito #1: guadagnerò peso se mangio patate.

Che ci crediate o no, le patate non sono davvero un alimento ingrasso da soli. Infatti, tutte le patate sono ricche di nutrienti, quindi se preferisci le patate bianche o le patate dolci, sono buone per te. Si riduce alle scelte che fai. Per esempio, si potrebbe desiderare di evitare di una patata cotta caricata completa di panna acida, burro, formaggio e pancetta, anche se questo non significa che non si può godere di uno ogni tanto!

Quando si tratta di mangiare patate, è necessario prestare attenzione a un paio di fattori, il primo dei quali è la dimensione della patata. Le patate più grandi contengono più calorie, anche quando sono cotte pianura. Tuttavia, le patate sono una potenza di nutrizione, offrendo un sacco di vitamina B6, vitamina C, proteine, potassio e ferro. Quando li mangi, assicurati di mantenere la dimensione della porzione piccola e di mangiare la pelle – ha la maggior parte dei nutrienti e della fibra.

Mito #2: la carne rossa non è buona per il mio cuore.

Per molti anni, la carne rossa è stata sempre un brutto rap. Questo deriva principalmente da tagli di grasso di manzo e porzioni enormi. Come le patate, se fai scelte sane, la carne rossa può essere davvero buona per te. La carne rossa magra ha molto meno grassi saturi. Quando lo shopping, se si può vedere il grasso sul bordo o in tutta la carne, optare per un taglio diverso che è più snello. La carne rossa ci fornisce proteine e ferro essenziali.

Ricordate quando si sceglie la carne rossa che va organico non è necessariamente sufficiente per renderlo un'opzione più sana. Quello che dovresti cercare è manzo nutrito di erba. Se si seleziona manzo biologico, le mucche possono aver mangiato solo grano biologico e senza erba a tutti. La carne nutrita di erba non è solo più salutare per te, ma è anche più saporito!

Mito #3: il vino rosso è davvero buono per il mio cuore.

Anche se alcuni studi hanno dimostrato che il vino rosso è ricco di antiossidanti, è necessario ricordare che il vino rosso non è un alimento sanitario. Ciò significa che se non si gode già un bicchiere di vino rosso qua e là, non è necessario aggiungerlo alla vostra dieta per i suoi benefici per la salute.

Se siete già inclini a consumare vino rosso, assicuratevi sempre di prestare attenzione alla dimensione della porzione e la frequenza. Pur avendo un bicchiere o due di vino rosso in occasione è perfettamente accettabile, il consumo elevato di bevande alcoliche è stato strettamente collegato a una serie di rischi per la salute.

Basta ricordare che ci sono un sacco di miti sulla salute là fuori. Se non siete sicuri se state facendo le giuste scelte dietetiche, non esitate a parlare con il vostro nutrizionista o medico.

Articolo precedente Massimizzare gli allenamenti mangiando gli alimenti giusti
Prossimo articolo Il tipo di sangue influenzare il tipo di dieta e di esercizio si dovrebbe fare?

Trend ora:

Free Shipping When you spend £25
Founded in 2007 Based in the UK